Denti da rapper? Personalizzarli si può!

Un paio di settimane fa ho ricevuto via mail una richiesta molto curiosa. Lavoro da tanti anni ormai e, come si suol dire, ne ho viste “di cotte e di crude” ma mai e poi mai mi ero sentito chiedere se “faccio denti da rapper!”.

Facciamo una premessa: se avete figli o nipoti adolescenti che amano il rap, vi sarete accorti che i loro idoli musicali, dall’italianissimo Sferaebbasta ai vari 50 Cent, Tupac e Kanye West, esibiscono dentature molto particolari, spesso completamente dorate.

Questo perché i rapper famosi amano esaltare il loro successo, indossando moltissimi anelli e grandi catene d’oro, simbolo dello status sociale che hanno orgogliosamente raggiunto: ricchezza e celebrità. Ecco, oggi questo sfoggio d’oro ha invaso anche la bocca e ha fatto nascere una tendenza moda che si chiama ”grillz”.

In pratica si tratta di inserire una protesi rimovibile fissata sulla dentatura, realizzata in oro, argento o platino a seconda delle richieste delle celebrities, che può essere arricchita con intarsi di pietre preziose. La protesi può essere fissata sulla dentatura anteriore, superiore o inferiore, a seconda dei gusti.

Cosa possiamo fare nel nostro studio? Al di là delle classiche faccette dentali che migliorano l’estetica del sorriso e mascherano fastidiosi difetti, possiamo sicuramente personalizzare la copertura dei denti con materiali “da vip”, come l’acciaio e l’oro.

Nella mia carriera ho inserito una corona in acciaio con le iniziali dei due figli ad uno chef un po’ stravagante e ho anche fatto la felicità di una donna che desiderava tanto avere una corona azzurra su un molare per ricordare la nascita del primo figlio maschio.

Per non compromettere la salute della bocca e generare carie o fastidiose gengiviti, mi sento tuttavia di darvi un doppio consiglio: portare queste protesi per brevi periodi di tempo e mantenere una scrupolosa igiene orale, sia della bocca che della protesi stessa.

Se desiderate un sorriso super scintillante chiamate in studio e affronteremo insieme tutte le possibilità di intervento!

Photo by Google.

Studio Dentistico Giboli