Diagnostica

Diagnostica Digitale Avanzata per l’Odontoiatria

Esami veloci, sicuri e meno impattanti

RX a basso dosaggio

RX a basso dosaggio

Nessun liquido inquinante

Nessun liquido inquinante

Diagnosi veloci

Diagnosi veloci

Cartella clinica digitale

Cartella clinica digitale

Le apparecchiature presenti nel nostro studio dentistico a Varese

Grazie alle nostre apparecchiature digitali puoi sottoporti ai più importanti esami diagnostici di accertamento direttamente in studio, con la garanzia di accedere a macchinari che emettono radiazioni fino a 7 volte in meno rispetto al passato, permettendo di realizzare subito la tua cartella clinica digitale e velocizzare l’esecuzione delle terapie, riducendo costi e tempi d’attesa.

OPT

Il macchinario produce immagini bidimensionali e ad altissima risoluzione delle articolazioni temporo-mandibolari, dei seni mascellari, e delle arcate dentarie. Ha precise impostazioni pediatriche e garantisce una bassissima emissione di raggi X.

Permette di avere una panoramica dello stato di salute della bocca, per valutare i livelli ossei ed alcune patologie dentali e dei seni mascellari. È un esame di primo livello quindi spesso va abbinato ad altro, per strutturare con precisione cure gnatologiche, ortodontiche e protesiche. Oppure, gli interventi chirurgici di tipo implantare.

Tac Cone Beam

Evolutissima TAC a basso dosaggio di radiazioni, con una singola scansione può produrre ricostruzioni 3d delle arcate, dei seni paranasali e dei denti. 

Il macchinario permette lo studio delle superfici articolari, e la pianificazione delle riabilitazioni totali complesse, per strutturare in tempi rapidi, terapie gnatologiche, protesiche, ortodontiche e implantari. Grazie all’altissima definizione si può usare anche per casi di endodonzia complessa e per pianificazioni chirurgiche.

Scanner Intraorale

La scansione 3D delle arcate dentarie è possibile grazie a questo piccolo manipolo, poco più grande di una penna, che evita l’impiego delle fastidiose paste da impronta in alginato.

Il suo impiego permette di ottenere immagini accurate che possono essere analizzate al computer per riprodurre il modello virtuale della bocca. Così possiamo pianificare interventi chirurgici e ortodontici, realizzare trattamenti personalizzati, e protesi fisse e mobili perfette.

Teleradiografia

La teleradiografia del cranio permette di misurare, in modo preciso ed estremamente dettagliato, le diverse strutture anatomiche della testa (analisi cefalometrica).

I risultati, affiancati a quelli dell’ortopanoramica, servono per progettare al meglio i trattamenti ortodontici con apparecchi dentali fissi o mobili.

RX Endorali Digitali

Piccole lastre utili a fotografare fino a tre denti per volta, rilevano infiltrazioni cariose e infiammazioni della polpa dentale, con un dosaggio di raggi 7 volte inferiore rispetto al passato.

La loro scansione evita l’utilizzo di liquidi di sviluppo e permette di inviare le immagini direttamente sul monitor collegato alla poltrona. Così i risultati possono essere subito esaminati insieme al paziente, per essere poi archiviati e conservati nella tua cartella clinica digitale.