Oral Cancer Day. Anche Studio Giboli offre visite gratuite.
L’11 maggio è l’Oral cancer Day, ovvero la giornata creata da ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) per sensibilizzare la popolazione sull’importanza che la bocca ha nei confronti della nostra salute globale.
Le piazze delle principali città italiane ospiteranno gazebi dove sarà possibile parlare con dentisti esperti e ricevere informazioni qualificate in merito alle patologie tumorali della bocca.
Forse non tutti sanno che il cancro orale è tra le forme tumorali più diffuse al mondo. La sua incidenza complessiva è in aumento, con numeri maggiori nella popolazione maschile. Colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente su lingua, mucosa delle guance, pavimento della bocca, orofaringe e tonsille.
La buona notizia che voglio darvi oggi è che un’adeguata prevenzione e una diagnosi precoce possono davvero fare la differenza. Quando il tumore viene rilevato e curato nella sua fase iniziale, infatti, è possibile ottenere un tasso di guarigione di oltre l’80%.
Chi legge il mio blog e chi mi conosce come medico, sa quanto io creda nel valore della prevenzione. Ecco perché ho scelto di aprire le porte del mio studio per un mese intero ed offrire anche io, come moltissimi altri dentisti italiani, visite di controllo gratuite.
Il chck up gratuito può essere il momento giusto per incontrare medici professionisti in grado di spiegare, sciogliere eventuali dubbi ed eseguire uno screening accurato.
Prenotate la vostra visita gratuita nel nostro studio, dal 13 maggio al 14 giugno, chiamando fin da ora il numero 0332 810918. Tutto il team del Dott. Giboli vi aspetta per prenderci cura insieme della salute della vostra bocca.