Sicuri e protetti dal dentista. I requisiti di uno studio a prova d’igiene.

In vista della riapertura, mi sembra utile dedicare un post per ricordarvi ancora una volta le norme igieniche che mettiamo normalmente in campo nel nostro studio e quelle aggiuntive subentrate in seguito all’epidemia da Coronavirus.

A mio avviso uno studio medico dentistico è un luogo sicuro, in primis, quando al suo interno operano professionisti qualificati, come i nostri Dottori, medici laureati esperti e preparati, sempre pronti a consigliarvi e a rispondere alle vostre domande.

Anche gli spazi di lavoro sono importantissimi, perché germi, batteri e virus si annidano anche sulle superfici. Da sempre lo studio del Dottor Giboli adotta un’attenta sanificazione degli spazi con prodotti che igienizzano e disinfettano in modo professionale. Seguiamo anche rigide procedure per la disinfezione e la sterilizzazione di tutto lo strumentario in uso, grazie a macchinari di ultima generazione (proprio come quello che vedete nella foto) e siamo dotati di un impianto di areazione fra i più moderni, capace di attuare il ricircolo e la pulizia dell’aria attraverso filtri che eliminano virus e batteri.

Nel pieno rispetto delle indicazioni stabilite dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani in merito all’emergenza Covid-19, abbiamo aggiunto altre attenzioni ai nostri già elevati standard di igiene. Cambiamo sempre l’aria tra un paziente e l’altro e, periodicamente, anche nella sala d’attesa; usiamo costantemente i Dispositivi di Protezione Individuali come guanti, mascherine e camici monouso; ci laviamo le mani tra un paziente e l’altro per almeno 20 secondi e poi le disinfettiamo; detergiamo tutte le superfici di contatto clinico tra un paziente e l’altro e le proteggiamo con dispositivi monouso. Per quello che vi riguarda più direttamente, all’entrata troverete un disinfettante alcolico per le vostre mani e per quelle dei vostri accompagnatori, vi forniremo dei copriscarpe e vi misureremo la temperatura corporea. Potrà essere che, prima della visita, vi faremo domande sui vostri spostamenti e sui possibili contatti a rischio. Vi raccomandiamo inoltre di mantenere, quando possibile, la distanza di un metro, di non stringere la mano al personale, di lasciare cappotti, borse, cellulari e tablet in sala d’attesa, d’indossare, se possibile e se sono forniti, i copri scarpe e di lavarsi le mani per almeno 20 secondi sia prima che dopo la seduta.

Insieme, rispettando tutte queste disposizioni, potremo tornare dal dentista con serenità.

Studio Dentistico Giboli