Una mamma che sorride è la mamma più bella del mondo. Auguri mamme!
Che cosa c’è di più bello di una mamma sorridente? Nulla! Ecco perché nella giornata della festa della mamma voglio farvi i miei migliori auguri riassumendo in questo post alcuni dei più importanti modi che esistono oggi per prendersi cura della bellezza del proprio sorriso.
Spesso le mamme si fanno in mille per il sorriso dei propri bambini e lasciano un pochino da parte il loro. Per fortuna oggi l’odontoiatria estetica offre tante soluzioni per avere un sorriso ordinato e armonioso…alla portata di tutti.
Avere un bel sorriso significa avere denti dritti, denti puliti, gengive sane e uno smalto bianco e brillante. Partiamo dal primo punto, l’allineamento dei denti. L’ortodonzia invisibile è la soluzione vincente. Oggi grazie alle tecnologie di ultima generazione possiamo contare su apparecchi molto discreti che, spesso, si notano pochissimo dall’esterno, poiché sostituiscono il metallo delle piastrine posizionate su ogni dente, con materiali più discreti, come brackets di ceramica o altre formule trasparenti.
Il punto 2 parla di denti puliti. Qui serve il gioco di squadra: una corretta igiene orale fatta a casa tutti i giorni e due pulizie dei denti professionali, fatte in studio, ogni 6 mesi circa.
Mamme ma non è finita qui! Se le vostre gengive hanno qualche problema, e siamo al punto numero 3 della nostra lista, come fastidi, arrossamenti e sanguinamenti, una visita dal dentista può essere risolutiva. Oltre ai trattamenti da fare in studio, vi suggeriremo tanti accorgimenti per prendervi cura delle vostre gengive tutti i giorni ed evitare che la situazione possa aggravarsi.
E se i denti sono gialli, vedi punto numero 4? Lo sbiancamento dentale ha fatto passi da gigante e permette di ridare luce anche ai sorrisi più spenti. In studio si svolgono sedute durante le quali si applica un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno attivato da una lampada a LED, mentre a casa, di notte, si indossano mascherine contenenti lo stesso prodotto ma in percentuali più basse, per due o tre settimane.
Prendetevi cura del vostro sorriso! Il vostro esempio sarà lo stimolo migliore per insegnare ai vostri bimbi a fare altrettanto. Buona festa della mamma.
Photo by Unsplash.